Pineto, sopralluogo nel sottopasso della stazione

Pineto. Sopralluogo, questa mattina, tra il vicesindaco Cleto Pallini, i tecnici del Comune e i tecnici di Rfi per il progetto di adeguamento del sottopasso della stazione. Il progetto, di competenza delle Ferrovie Italiane, prevederà l’abbattimento delle barriere architettoniche e consentirà il passaggio, oltre che dei diversamente abili, anche di biciclette e passeggini tra il centro cittadino e il lungomare. “Si tratta di un progetto a cui teniamo molto e che riteniamo importantissimo per il centro cittadino – ha dichiarato il vicesindaco Cleto Pallini – Ringraziamo Rfi per la grande sensibilità, perché ha subito colto l’importanza di questo progetto per la nostra città”.

Al momento sono allo studio diverse opzioni su come realizzare l’opera, che dovrà prevedere un percorso alternativo alle scale per carrozzine e biciclette. “Ci stiamo confrontando per capire qual è la soluzione migliore – ha aggiunto Pallini – ma da entrambe le parti c’è l’intenzione di procedere spediti. Quello della stazione è di certo il sottopasso più usato, sia nel periodo estivo sia nel periodo invernale. Studieremo una soluzione che sia funzionale e allo stesso tempo che si sposi in maniera adeguata con il decoro del centro cittadino”. pineto sala giunta

Incontro di coordinamento, questa mattina nela sala giunta del Municipio, in vista del maltempo previsto per domani, alla presenza degli uffici comunali e dell’Amministrazione. “Per domani abbiamo allertato e reso reperibili tutti gli uffici preposti che domani saranno presenti sul territorio per affrontare eventuali emergenze che si dovessero verificare”, ha dichiarato ancora Pallini. Nei giorni scorsi, in previsione delle piogge autunnali, i servizi del Comune avevano provveduto alla riapertura dei canali a mare e alla verifica dell’efficienza dei canali delle acque bianche.

Impostazioni privacy