Alba Adriatica, scuola elementare: lunedì riapre il primo piano

Alba Adriatica. Si avvicina la riapertura della scuola elementare di via Duca d’Aosta ad Alba Adriatica, interessata durante l’estate da lavori di adeguamento sismico (contestati, ma questa è un’altra storia).

 

 

Una parte dei lavori quelli al primo piano sono oramai conclusi e lunedì 5 ottobre alcuni alunni (prima e seconda elementare) potranno tornare sui propri banchi, al momento allestiti in altri plessi e in turni pomeridiani. Nel frattempo, si procederà alla conclusione anche delle opere al secondo piano, che dovrebbero essere terminati nel giro di qualche settimana, in modo da garantire la piena ospitalità ai circa 600 alunni iscritti alle scuole elementari.

 

 

L’aspetto acclarato, è che non ci saranno slittamenti nelle conclusione delle opere (nonostante una recente perizia di variante) ed è stato anche definito un calendario per il recupero delle lezioni perse, tra avvio in ritardo e turni pomeridiani.

 

 

Scuole aperte per due sabati nel mese di novembre (14 e 28), nessun ponte dell’Immacolata e chiusura estiva prorogata di una settimana a giugno in modo da garantire i giorni di scuola previsti dal calendario.

Impostazioni privacy