Pineto, convegno sulle opportunità del Piano di Sviluppo Rurale

Pineto. Si svolgerà venerdì 2 ottobre, nella sala teatro del Palazzo Polifunzionale alle 20:30, il convegno “Agricoltura e sviluppo rurale: opportunità e strumenti a confronto per il territorio di Pineto”, organizzato da “Itaca – Associazione per lo sviluppo locale”, in collaborazione con il Comune.

Nel corso del convegno, coordinato dal consigliere comunale Sabrina Pavone e aperto a tutta la cittadinanza, verranno spiegate le tante opportunità a disposizione del mondo rurale attraverso il Piano di Sviluppo Rurale, che sarà pronto a breve. Saranno spiegati gli assi di intervento e le opportunità di finanziamento che saranno a disposizione degli operatori agricoli.

“Il PSR è una grande opportunità per il mondo rurale – ha dichiarato Sabrina Pavone – Crediamo che il Comune abbia il dovere di comunicare il più possibile ciò che verrà messo a disposizione da parte dell’Europa, e abbiamo accolto con piacere la proposta dell’associazione Itaca, con la quale il Comune già collabora per la formazione europea del nostro personale interno”.

Impostazioni privacy