Teramo, fondi per il nuovo polo liceale di Roseto. Fruibile la palestra dello Scientifico

Un finanziamento da 10 milioni di euro. A tanto ammonta la cifra destinata all’Abruzzo del decreto “Buona Scuola” per la realizzazione di nuovi istituti scolastici e che la Provincia di Teramo vuole destinare al nuovo polo liceale di Roseto. I fondi, infatti, potranno essere utilizzati solo per le nuove strutture e la scelta è orientata verso la scuola della cittadina costiera che attualmente sta utilizzando locali in affitto.

“La realizzazione di un nuovo polo liceale a Roseto è fra le priorità della Provincia da molto tempo”, afferma il consigliere delegato Flaviano De Vincentiis, “e questa è l’occasione che stavamo aspettando visto che l’impegno di spesa sarà significativo. Si tratta di riqualificare, con una struttura adeguata, uno dei poli scolastici più importanti dell’intera provincia con un crescente e significativo numero di studenti. Il nuovo polo non potrà che avere sede a Voltarrosto dove siamo proprietari dell’area, condizione insuperabile per ottenere il finanziamento”.

Intanto questa mattina è stata resa di nuovo disponibile la palestra del liceo scientifico Einstein che la dirigenza scolastica aveva chiuso per compiere delle verifiche sulla sicurezza. La Provincia, infatti, non aveva avuto alcuna comunicazione in merito alla sua chiusura, mentre è prevista una serie di interventi di manutenzione, già programmata, e che verrà realizzata nel 2016.

Per precauzione però è stato compiuto questa mattina un ulteriore sopralluogo per accertare che non vi fossero situazioni nuove o non rilevate in precedenza. Per quanto riguarda la palestra dell’Istituto tecnico Comi, invece, la struttura è regolarmente aperta e fruibile e viene utilizzata normalmente dagli studenti.

Impostazioni privacy