Tortoreto, muore a 14 anni per un malore: disposta l’autopsia

Tortoreto. Muore a 14 anni per un improvviso malore. Un dolore alla spalla, lancinante e fastidioso. Un controllo in ospedale, poi di nuovo a casa, dove si consuma la tragedia, sotto gli occhi attoniti dei genitori.
La corsa, disperata, verso l’ospedale di Giulianova, dove però il cuore del giovane Lorenzo Panichi smette di battere.

 

 

 

Aveva appena 14 anni e frequentava la terza media della scuola di Tortoreto l’adolescente morto oggi in seguito ad un malore improvviso e fulminante. Ancora da stabilire le cause del decesso. Sulla vicenda il sostituto procuratore Irene Scordamaglia, che ha aperto un fascicolo, domani mattina conferirà l’incarico per l’autopsia.

 

Le avvisaglie di quella che poco più tardi avrebbe assunto i connotati della tragedia, si sono manifestate nel pomeriggio di oggi, quando Lorenzo è stato accompagnato dai genitori all’ospedale di Sant’Omero. Pare che il giovane lamentasse dei forti dolori ad una spalla. I controlli di rito al pronto soccorso, con una radiografia. Poi viene rimandato a casa. Da indiscrezioni circolate, sembra che il dolore sia stato associato ad una forma tosse persistente con la quale Lorenzo aveva dovuto convivere nei giorni scorsi.. Poco più tardi, però, nella sua abitazione il dramma diventa tale. Il piccolo si sente male, cade mentre era in bagno. Immediati i soccorsi. Sul posto un’ambulanza del 118 e un’auto medica. La corsa verso l’ospedale di Giulianova, dove però il piccolo muore.

Un dramma ancora senza una spiegazione al momento. Lorenzo lascia il papà, la mamma e un fratello più piccolo. Sabato prossimo il giovane studente avrebbe ricevuto il sacramento della cresima.

Impostazioni privacy