Alba Adriatica, ladri di rame alla chiesa di Basciani messi in fuga da un vicino

Alba Adriatica. Inziano a smurare le canaline in rame che connotano la parete esterna della chiesa. I ladri, però, vengono notati dal titolari di un vicino esercizio commerciale e si danno alla fuga.

 

 

La banda dell’oro rosso non ha rispetto per nulla, nemmeno per le chiese. Questa mattina all’alba, infatti, ignoti hanno cercato di appropriarsi della canalina che “copre” una delle “vele” della chiesa dell’Immacolata in contrada Basciani di Alba Adriatica.

I ladri si sono arrampicati sul muro obliquo dell’immobile religioso, ma hanno dovuto rivedere i propri piani. L’opera di “scardinamento” dalla canalina era quasi completata (nella foto), quando si sono dileguati a gambe levate, visto che qualcuno li ha notati. Erano poco prima delle sei di questa mattina.

L’episodio è stato poi segnalato al parroco, don Ezio Mascella, che ha denunciato la vicenda ai carabinieri.

” La situazione è oramai insostenibile” racocnta molto amareggiato don Ezio. ” Solo qualche settimana fa, ignoti invece, si erano introdotti nel locale attiguo alla chiesa di Basciani per trafugare una serie di derrate alimentari raccolte dalla Caritas.

Impostazioni privacy