Giulianova, rientro a scuola ‘gelato’

Giulianova. Rientro a scuola dalle vacanze pasquali con sorpresa, e non si tratta del classico uovo ma dei termosifoni spenti, con conseguente bassa temperatura nelle aule, che gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado hanno trovato al loro ritorno in classe.

Giulianova rientra, infatti, nella zona climatica C, dove per legge gli impianti di riscaldamento possono rimanere accesi dal 15 novembre al 31 marzo. Ma il freddo di questi giorni avrebbe dovuto consigliare una proroga, permessa dalla normativa, tramite un’ordinanza del Sindaco.

Così non è stato e oggi studenti e insegnanti (scuole dell’infanzia comprese) hanno dovuto convivere con aule gelide, nonostante il maltempo dei giorni scorsi (con nevicate anche a quote basse) abbia lasciato, finalmente, il posto ad un timido sole che, però, non porta ancora le temperature ai livelli di quelle che ci si dovrebbe aspettare all’inizio della primavera.

Si spera che, almeno per i prossimi giorni, l’amministrazione provveda prorogando di qualche giorno l’accensione degli impianti. Meteo permettendo.

Impostazioni privacy