Emergenza idrica: Teramo, Montorio, Cermignano e Cellino a secco

Teramo. Era stata annunciata, ieri sera, come una domenica difficile dal punto di vista della fornitura idrica dopo le tre nuove rotture che hanno interessato la condotta principale di Pastino, a Tossicia (quella adduttrice che, per intenderci, rifornisce Teramo, Montorio e Campli, oltre a zone limitrofe).

Gli operai della Ruzzo Reti hanno lavorato tutta la notte con l’ausilio dei vigili del fuoco che hanno fornito illuminazione, per ripristinare il servizio idrico. Le rotture riparate sarebbero al momento due, ma i serbatoi si stanno man mano svuotando e lasciando a secco diverse zone di Teramo.

Villa Mosca, Colleatterrato, Villa Tofo e Piano della Lenta ad esempio, sono senza acqua e lo stesso dicasi per San Nicolò a Tordino e Sant’Egidio.

I lavori per il normale ripristino della condotta proseguono, ma sul sito della Ruzzo Reti capeggia ancora il “Al momento non è possibile prevedere quando il servizio sarà ripristinato”.

CERMIGNANO E CELLINO A SECCO. A fronte di continui smottamenti del terreno, la condotta principale “Tronco Cellino” è inoltre al momento fuori servizio e l’erogazione idrica nei comuni di Cermignano e Cellino è interrotta.

Anche qui non è dato sapersi, al momento, quando la condotta tornerà a funzionare regolarmente.
AGGIORNAMENTO. Nel pomeriggio di domenica rubinetti a secco anche a Teramo città e a Montorio al Vomano. I tecnici del Ruzzo sono a lavoro per ripristinare il servizio a partire da questa notte.

EMERGENZA IDRICA VERSO LA FINE: TORNA L’ACQUA IN ALCUNE ZONE DI TERAMO

Questa sera, in attesa della conclusione dei lavori di riparazione e rialimentazione della condotta principale in località Pastino di Tossicia, i tecnici del Ruzzo hanno effettuato delle manovre che hanno rialimentato la rete a servizio di alcune zone di Teramo capoluogo (Colleparco parte bassa, Via Averardi, Villa Mosca, Via della Resistenza, Via Aurini, Via delle Plaje, Via Mezzopreti, Via Franchi, Via S.an Marino). In queste zone il servizio sta rientrando gradualmente nella normalità. Da domani l’acqua dovrebbe tornare anche negli altri comuni e in tutta la città di Teramo.
Rialimentata in serata la rete a servizio di alcune zone di Teramo capoluogo. In queste, la Ruzzo Reti, alle 20, ha comunicato che sta rientrando gradualmente nella normalità l’erogazione idrica che rimane invece ancora interrotta in altre zone, alcune frazioni e 18 comuni, soprattutto interni, in attesa della conclusione dei lavori di riparazione e rialimentazione della condotta principale in località Pastino di Tossicia dove altri smottamenti avevano ieri provocato nuove rotture.
Impostazioni privacy