Alba Adriatica, riqualificazione della passeggiata: lavori potrebbero slittare a dopo l’estate

Alba Adriatica. Aperta la procedura negoziata per la riqualificazione del progetto Bike to coast, ma i lavori (per ovvi motivi), prenderanno il via, con ogni probabilità, dopo la stagione estiva.

 

 

Pubblicato, negli ultimi giorni, dall’ufficio lavori pubblici, l’avviso per l’avvio di procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di riqualificazione del percorso ciclo-pedonale del lungomare Marconi di Alba Adriatica.

 

Come è noto, l’intervento è frutto di un finanziamento regionale di poco meno di 194mila euro da parte della Regione, nell’ambito del progetto dedicato.L’ente ha approvato il progetto definitivo ed ora, alla fine dell’iter, affiderà i lavori, che avranno una durata di circa 90 giorni, come da disciplinare.

 

Vista la tempistica, e visto anche l’imminente arrivo della bella stagione, le opere di restyling del lungomare albense, potrebbero essere procrastinate a dopo l’estate.

 

” Non si può correre il rischio”, sottolinea la Piccioni, ” di effettuare lavori sulla passeggiata con la presenza di turisti e ripetere l’esperienza del ponte sul Vibrata della scorsa estate”.

Impostazioni privacy