Il Sindaco Mastromauro: “non mi lascio intimidire dalle minacce, frutto di una mente malata”.

mastromauroGiulianova. “Non sono il tipo che si lascia intimorire facilmente. Ma la cosa preoccupa me e i miei due collaboratori che hanno ricevuto le minacce. Quanto accaduto è squallido e credo sia il frutto di una mente malata”. Così il Sindaco Francesco Mastromauro commenta le minacce di morte che ha ricevuto il 5 gennaio scorso. Era in Comune quando ricevette la posta ordinaria. Mentre controllava le lettere che gli erano state recapitate, si è accorto che tra queste ce n’era una dai contenuti minatori, scritta con un trasferibile e indirizzata, oltre che a lui, anche al capogruppo del Partito democratico Emidio Andrenacci nonché membro della commissione urbanistica, e al dirigente del settore urbanistico l’architetto Roberto Olivieri.
“Non appena ho letto il contenuto della lettera”, racconta il primo cittadino giuliese, “ho parlato con i miei due collaboratori. Subito dopo sono andato in caserma per depositare una denuncia sull’accaduto”.
Gli atti sono stati acquisiti dal maresciallo Varletta, del nucleo operativo della compagnia di Giulianova, che ha aperto un’indagine per identificare l’autore dello squallido gesto. Qualcuno lo ha definito fin troppo frettolosamente un scherzo. E se di scherzo si tratterebbe, certamente è stato di pessimo gusto.lettera_minatoria_2
“Se si tratta di uno scherzo”, ha aggiunto Mastromauro, “certamente è frutto di una mente malata. Sono però assai preoccupato perché ho la sensazione che qualcuno stia minando la democrazia. Questi toni esagerati anche in consiglio comunale non aiutano di certo a stemperare il clima che c’è attorno alla politica”.
Nella lettera, il sedicente killer dice di essere stato ingaggiato dalla Sacra Corona Unita e che a far data dal 25 dicembre scorso ha 6 mesi di tempo per uccidere i tre destinatari della missiva.
Mastromauro in queste settimane ha provveduto assieme alla sua maggioranza ad approvare le osservazioni al piano regolatore entro i 100 giorni dal suo insediamento così come era stato promesso agli elettori. Inoltre, recentemente ha firmato 6 ordinanze di sgombero di alloggi occupati da famiglie non aventi diritto.
Quindi gli investigatori stanno indagando anche in questa direzione, ritenendo che i provvedimenti adottati dal primo cittadino di Giulianova possano aver dato fastidio a qualcuno.
Intanto, per domani a mezzogiorno è stata convocata una conferenza stampa per discutere su quanto accaduto nelle ultime ore.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy