domenica, Settembre 25, 2022
HomeNotizie PescaraPolitica PescaraSinistra italiana e Coalizione civica insieme per la Pescara Prossima

Sinistra italiana e Coalizione civica insieme per la Pescara Prossima

Pescara. Sinistra Italiana e Coalizione civica di Pescara insieme per “costruire insieme un laboratorio politico, sociale e culturale sul territorio cittadino”.

Dopo l’alleanza alle scorse elezioni amministrative a Spoltore con una lista comune che ha raccolto un significativo consenso sul territorio, le due compagini di centrosinistra replicano la sperimentazione anche su Pescara.
“La nostra città attraversa un processo inesorabile di impoverimento economico, sociale e culturale che non sembra essere la priorità di questa amministrazione troppo impegnata in piccole beghe di potere”, afferma il segretario regionale Si Daniele Licheri, che aggiunge, “sono in campo le sfide decisive per il futuro, da quelle delle grandi trasformazioni e rigenerazioni urbane e della mobilità cittadina a quelle dell’innovazione e dello sviluppo economico, sociale e culturale. Per non parlare dell’impatto sistemico che la costituzione della Nuova Pescara avrà su tutta la cittadinanza e che troppo spesso la politica locale tende a ridurre a mere questioni tecniche – ammnistrative, se non peggio ad una bagarre tra territori”.
“Apriamo subito una fase nuova con generosità e impegno per le tante e i tanti che a Pescara ci chiedono di riaprire luoghi collettivi di condivisione e confronto. Sinistra italiana aderisce a Coalizione Civica per animare e costituire un laboratorio politico cittadino della Pescara Prossima che possa darsi già all’inizio dell’autunno un appuntamento aperto, creativo e necessario”, conclude Licheri.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES