Pescara, sinistra sconfitta alle Provinciali: “Tatticismi per perdere”

Pescara. Le elezioni provinciali pescaresi, che hanno visto trionfare il centrodestra con Zaffiri, fa riflettere il centrosinistra sulle proprie spaccature.

E’ il segretario provinciale di Articolo 1, Francesco D’Agresta, a puntare il dito contro lo schieramento perdente: “Quella andata in scena ieri”, afferma in una nota, “è stata una pagina di politica davvero deprecabile, alla nostra coalizione si sono opposte compagini disomogenee costruite su tatticismi finalizzati più a far perdere qualcuno che a puntare alla propria vittoria”.

“Non ci sono scuse”, prosegue D’Agresta, “chi ha favorito la vittoria del centrodestra oggi non può ammantarsi di alibi inconsistenti. Chi ha fatto vincere il centrodestra insidiando il nostro campo se ne assuma la responsabilità. Allo stesso tempo deprechiamo la scelta di chi a sinistra è nel Movimento 5 Stelle ha deciso di non partecipare, chi non partecipa perde sempre ed è altrettanto responsabile di questo risultato”.

“Ci siamo mossi sin da subito in maniera coerente, onesta e trasparente, ascoltando i nostri iscritti e i nostri amministratori”, conclude il segretario Art1, “Abbiamo lavorato e ottenuto che si componesse una coalizione omogenea di centro-sinistra e che all’interno della stessa prevalesse la candidatura migliore che per noi era rappresentata da Luciano Di Lorito, per il suo profilo politico e amministrativo. Vogliamo pertanto ringraziare il Sindaco di Spoltore per aver accettato una candidatura non facile, certi che i buoni rapporti e la collaborazione messi in campo in questa occasione non si fermeranno qui. Anche all’amico Enisio Tocco, segretario provinciale del PD, rivolgiamo le stesse parole di stima e apprezzamento”.

PD: “VITTORIA DELLE DIVISIONI”

“A Pescara ad avere la meglio, purtroppo, sono state le divisioni del centrosinistra – continua Di Sabatino – nonostante gli sforzi per cercare di trovare una quadra con tutte le anime della coalizione, non siamo riusciti a condividere un percorso comune e il risultato è che un esponente della Lega oggi è presidente della Provincia di Pescara. Ringrazio comunque Luciano Di Lorito per essersi messo a disposizione, non solo della nostra comunità politica, ma di tutto il territorio pescarese”: questo, invece, il commento del segretario regionale del Pd Abruzzo Renzo Di Sabatino

Impostazioni privacy