Pescara. E’ stata terminata la riqualificazione di via Ferrari, “un lavoro fatto che si è svolto di notte, limitando al massimo i disagi e consentito al cantiere di avanzare in sicurezza, privo del traffico delle ore di punta”, sottolinea il vice sindaco Antonio Blasioli.
Fatto il manto stradale, manca solo la segnaletica che verrà eseguita entro due settimane, per garantire una migliore resa dell’asfalto e quindi anche una maggiore durata della segnaletica. Venerdì alle 19 e quindi ancora di notte, verrà completata anche via Aremogna con fresatura dell’asfalto vecchio e nuovo manto fino all’incrocio con Via Arapietra.
Ma i cantieri in programma non sono finiti: “Con un progetto già approvato in giunta”, annuncia Blasioli, “abbiamo deliberato anche il rifacimento dei sottopassi ferroviari dinanzi a via Rigopiano e via Ferrari. Si è da poco conclusa anche la gara per il rifacimento della strada parco (pista ciclabile e percorso pedonale lato monte), ad aggiudicarsela è stata la Eurostrade di Caserta che è la stessa ditta che ha lavorato a maggio e giugno sulla riviera nord. Dovrà cominciare sotto riserva di legge per le condizioni di pericolo rivolte a pedoni e ciclisti, per cui prevediamo che entro novembre saranno all’opera”.