Pescara: “Museo del mare abbandoanto fino al 2019”

Pescara. “Il Museo del Mare di Pescara è destinato a restare abbandonato nel degrado e nell’incuria sino a quando non partiranno i lavori di ampliamento finanziati con i 4milioni e mezzo del Masterplan, ovvero a fine 2019, almeno altri 18 mesi”.

 

È il Coordinatore cittadino di Forza Italia Guido Cerolini a tracciare il quadro, secondo lui, emerso dalla seduta odierna della Commissione Lavori pubblici convocata sulla problematica.: “In sostanza – afferma Cerolini –  a oggi nessuno sembra occuparsi dello stato di abbandono attuale della struttura, che non pare nemmeno essere aperta al pubblico, e tutte le energie sono proiettate su un futuribile e avveniristico progetto che, peraltro, si realizzerà su un’area di proprietà privata della Croce Rossa Nazionale, ancora da espropriare, sempre che la Cri non impugni la procedura”.

“Ovviamente – conclude il coordinatore forsista – riteniamo tale situazione sconcertante e inaccettabile e quindi, all’esito della mancata riunione odierna, torno a chiedere al Presidente Teodoro di convocare al più presto un sopralluogo presso il Museo”.

Impostazioni privacy