Montesilvano: centrodestra compatto con Maragno

maragno coalizioneMontesilvano. «Vogliamo dare un volto nuovo a Montesilvano, risolvendo i problemi complessi che sta vivendo da troppo tempo e rilanciando i settori chiave dell’economia, come turismo e commercio». Questo l’impegno del candidato sindaco del centrodestra Francesco Maragno, al termine della conferenza stampa di presentazione delle liste che hanno deciso di sostenerne la sua corsa alle elezioni del 25 maggio.

«Vogliamo recuperare il rapporto di fiducia coi cittadini, ascoltando le loro esigenze e andando a trovare le soluzioni più rapide, efficaci ed economiche per rispondere ai loro bisogni», ha detto ancora Francesco Maragno.
Accanto al candidato sindaco i rappresentanti di Forza Italia, Nuovo Centrodestra, Udc, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Montesilvano Futura e Destra Sociale. «A loro vanno aggiunti gli esponenti delle liste civiche già attive sul territorio che hanno manifestato il loro interesse a sostenere il nostro programma» ha spiegato Maragno.

A prendere per prima la parola è stata la senatrice Federica Chiavaroli, coordinatrice regionale di Ncd. «Il Nuovo Centrodestra ha fatto una scelta responsabile per l’unità della coalizione, individuando in Francesco Maragno un candidato valido e rappresentativo. Siamo convinti che terrà conto delle sensibilità delle varie forze che compongono la sua alleanza e saprà riportare il Centrodestra al governo della città di Montesilvano», ha detto la Chiavaroli.

«Abbiamo di fronte delle sfide molto importanti per Montesilvano», ha spiegato Pasquale Cordoma, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, «per questo è stato necessario unire le forze, perché dissidi e gelosie non fanno bene alla Città e non ne aiutano il rilancio».

Nedo Poli, commissario regionale dell’ Udc ha puntato invece sulla gestione seria e oculata delle risorse, «indispensabile per sostenere la crescita economica e garantire nuovi posti di lavoro. Sono stato anche io Sindaco e so bene quanto sia importante il ruolo di collegamento che ha con i cittadini e con le loro esigenze», ha detto Poli.

Successivamente ha parlato il presidente regionale di Forza Italia Nazario Pagano che ha ricordato di aver previsto già una settimana fa l’unità della coalizione attorno al nome di Francesco Maragno. «Un candidato che gode della nostra stima e che sicuramente ci porterà ad amministrare Montesilvano grazie anche al sostegno di una classe dirigente – quella di Forza Italia ma più in generale del centrodestra – molto cresciuta nel corso di questi anni», ha spiegato Pagano.

Per trovare l’unità della coalizione «abbiamo fatto un passo indietro col nostro candidato», ha spiegato Mauro Orsini, coordinatore di Montesilvano Futura, «e adesso inizieremo da subito a lavorare per il successo di Francesco Maragno».

«Abbiamo molto da lavorare», ha sottolineato nel suo intervento Roberto Rosa, di Destra Sociale, «ma siamo pronti ad affrontare i problemi di Montesilvano, dalla sicurezza allo sviluppo economico».

Presenti alla conferenza anche Roberto Petri, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, l’assessore regionale Carlo Masci, e le consigliere regionali Nicoletta Verì, e Alessandra Petri.

Impostazioni privacy