Montesilvano, Anpi: “La piazza del curvone intitolata alla Brigata Majella”

Montesilvano. Al sindaco e al Consiglio Comunale la sezione Anpi ‘Fratelli Gialluca’ propone di intitolare la piazza situata presso il ‘curvone’ della zona Grandi Alberghi alla Brigata Majella.

“La Brigata Majella non aveva colore politico”, comunica Anpi in una nota, “erano giovani abruzzesi che con coraggio solcarono le nostre montagne e compirono atti di eroismo unici e riconosciuti dagli alleati, erano abruzzesi, la quarta città d’Abruzzo ha la possibilità di rendere identitario, magari con l’erezione di un bel monumento, una piazza che nei mesi estivi è destinata a divenire il principale luogo d’aggregazione della città”.

“La proposta giunge proprio a pochi giorni dalla scomparsa del figlio di Ettore Troilo, Nicola, che ci ha lasciato il 22 agosto scorso ad 87 anni: invitiamo il Sindaco ed il Consiglio Comunale a prendere in considerazione tale proposta, che a cura della nostra associazione sarà oggetto di approfondimento e dibattito in città, con l’aiuto di storici e scrittori. Diamo valore alla nostra storia, diamo corpo alle nostre radici”.

Impostazioni privacy