Sgomberi Ater Pescara: “Ciattè d’Oro alle assistenti sociali”

Pescara. Assegnare il riconoscimento del ‘Ciattè d’Oro’ al team di assistenti sociali del Comune di Pescara che si è occupato di supportare le famiglie che hanno dovuto lasciare le tre palazzine Ater di via Lago di Borgiano in seguito all’ordinanza di sgombero firmata dal sindaco perché a rischio crollo. E’ quanto chiede il gruppo consiliare di Sinistra Italiana che ha inviato una lettera al primo cittadino Marco Alessandrini.

“È un riconoscimento necessario per il lavoro svolto ed il supporto dato alla popolazione durante lo sgombero delle palazzine Ater – affermano Daniela Santroni ed Ivano Martelli di Sinistra Italiana – Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta queste dieci lavoratrici e tutti coloro che si stanno applicando per fronteggiare questa emergenza”.

“Trovo pienamente condivisibile la proposta e la porterò all’attenzione della Commissione dei Saggi che decide le candidature – dice Alessandrini – come sottolineato in altre occasioni, questa è la più grande emergenza vissuta in città e grazie al fondamentale lavoro che questo gruppo di persone sta facendo da giorni, siamo riusciti ad avere con tutti dialogo, collaborazione, ascolto e a rendere forse più affrontabili dei disagi mai vissuti prima d’ora. Ho subito condiviso la proposta perché è un modo per riconoscere la competenza e la determinazione di queste persone e dare atto dell’importanza del lavoro da loro svolto a servizio della comunità”.

Impostazioni privacy