Pescara, Forza Italia: “Sponsor privati per sistemare opere pubbliche? E’ follia”

Pescara. “La giunta Alessandrini trova 35mila euro per sponsorizzare un festival letterario, 27mila euro per rifare un ridondante logo della città, ma non trova 22mila euro per ripristinare la fontana artistica di piazza Le Laudi e cerca sponsor privati. È l’ultima follia politica partorita dalla fervida mente del neo-assessore ai Lavori pubblici Blasioli”. Lo afferma il coordinatore cittadino di Forza Italia, Guido Cerolini, che già a inizio mese aveva denunciato la situazione di abbandono in cui versava la fontana, denuncia alla quale era seguito un sopralluogo della Commissione Lavori pubblici, presieduta da Piernicola Teodoro.

Secondo Cerolini, Blasioli “ha ufficialmente aperto la questua per sistemare le opere pubbliche della città, interventi che spettano all’amministrazione comunale e per i quali i pescaresi pagano fior di tasse”.

“Perché non ricorrere a una variazione di bilancio, togliendo fondi al superfluo e individuando quelle poche risorse necessarie per restituire alla città il suo patrimonio? Perché non attingere all’avanzo di amministrazione che serve proprio per coprire le spese urgenti non previste in bilancio? – si chiede – A questo punto organizzeremo una iniziativa pubblica di protesta contro il lassismo di una giunta comunale incapace di governare la città”.

Impostazioni privacy