Un milione di euro per la strada Santa Teresa – Pianella

Pianella_conferPianella. “Sulla buona strada – la qualità della rete viaria come indice di benessere sociale”: è questo il tema di un incontro pubblico che si terrà domani, mercoledì 21 dicembre, alle ore 19, nella sala consiliare del Comune di Pianella su iniziativa di alcuni consiglieri comunali.

Con questo dibattito pubblico si vuole porre l’attenzione sull’incidenza che possono avere gli interventi legati alla viabilità sulla qualità della vita di una comunità. Un riferimento specifico è alle arterie provinciali e cioè alla strada che collega Santa Teresa a Pianella che raccoglie anche il traffico di Moscufo ed è molto trafficata. Un percorso (la Sp è la numero 12) che sarà oggetto di un intervento di riqualificazione promosso dalla Provincia per un milione e 100mila euro, finalizzato a migliorare la percorribilità di questo tratto (12 chilometri) e a creare maggiori condizioni di sicurezza per gli automobilisti.

Ad annunciare l’appuntamento di domani sono stati il presidente della Provincia Guerino Testa e i consiglieri comunali Antonio Berardinucci e Romeo Aramini i quali hanno sottolineato “la sensibilità della giunta Testa ai problemi della viabilità di Pianella, non solo per quanto riguarda le istanze relative alla strada provinciale numero 12 ma anche per la manutenzione del verde, contrariamente a quanto accadeva prima e contrariamente a quanto sostengono gli amministratori comunali di Pianella”.

Testa ha ricordato che il progetto da realizzare riguarda anche la sistemazione e il miglioramento della viabilità di collegamento tra la s.r. 602 e la s.s. 81 passando per la variante esterna di Cerratina, e lo slargo in località Castellana che viene impiegato dai mezzi pubblici per l’inversione di marcia.

Impostazioni privacy