A Pescara il Coordinamento nazionale Giovani Idv

idvPescara. Il 16 e 17 luglio prossimi a Pescara si terrà il coordinamento nazionale dei giovani dell’Italia dei Valori.
Tanti i temi che i Coordinatori Regionali e l’Esecutivo Nazionale metteranno sul tavolo, dalla questione del precariato giovanile alla riflessione post referendaria, dalla vittoria di Luigi De Magistris a Napoli alla partecipazione convinta dell’idv al Partito dell’ELDR il partito europeo dei lib-dem.

“Saremo chiamati a dare vita a dei programmi da suggerire al Partito ed ai suoi parlamentari che tra poco tempo potrebbero essere chiamati al governo del paese”, cosi Emanuele Mancinelli,Segretario Amministrativo Nazionale dei Giovani IDV, presenta il coordinamento che ospiterà nella sua Città il prossimo sabato. Prosegue Mancinelli, “Come risolvere il precariato? Bisogna capire se è buono il modello delle sinistre estreme fatto di finanziamenti a pioggia per progetti culturali e l’incentivazione dei lavori socialmente utili o il modello liberal-democratico che si batte per la liberalizzazione vera del mercato e delle categorie, penso a quella dei notai e dei farmacisti su tutte. Più possibilità di giocarsela sul mercato equivale anche a maggiore redistribuzione, basta con il coorporativismo berlusconiano, l’Italia è stata coorporativa per troppo tempo, dal 1921. Buttiamo un occhio critico anche sul sistema bancario che ci sta affliggendo”.
Daniele Galli

Impostazioni privacy