Dragaggio Pescara, riunione per la costituizione del Tavolo tecnico permanente

testaPescara. Il commissario del dragaggio del porto di Pescara, Guerino Testa, ha convocato un incontro per domani, mercoledì 29 giugno, alle ore 16.00, nella sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara.

Nel corso della riunione sarà discussa la costituzione del Tavolo tecnico permanente relativo al dragaggio del porto del capoluogo adriatico. Sono stati invitati a partecipare il ministero dell’Ambiente, quello delle Infrastrutture e dei Trasporti, Protezione civile, Prefettura di Pescara, Direzione Marittima, Regione Abruzzo, Comune di Pescara, Camera di Commercio di Pescara, Ispra, Arta e Fondazione dell’Universit? degli studi dell’Aquila e Dipartimento di Ingegneria di struttura delle acque e del terreno dell’Università dell’Aquila.
Quella di domani è la prima riunione di tutti i soggetti interessati dopo la nomina ufficiale di Testa a commissario del dragaggio, avvenuta la scorsa settimana con ordinanza della Presidenza del Consiglio dei ministri. “In vista di questo appuntamento – dichiara Testa – mi sono già attivato per studiare il da farsi, d’accordo con gli altri enti a cui chiedo massima collaborazione”.

Impostazioni privacy