Pescara, Romina Di Costanzo neo presidente della Commissione Pari opportunità

Pescara. Cambio al vertice della Commissione Pari opportunità della Provincia, di cui Romina Di Costanzo è neo presidente, eletta quest’oggi con 9 voti su 10.

Ingegnere ambientale, nominata tra le otto in rappresentanza della maggioranza, Di Costanzo sarà alla guida di un organo permanente composto da 8 donne e 2 uomini.

Il presidente Antonio Di Marco, nel porgere il benvenuto alla Commissione, ha ringraziato i consiglieri Leila Kechoud, Silvina Sarra e Vincenzo D’Incecco, che si sono occupati della costituzione della nuova CPO supportando gli uffici dell’Ente.

“Il gruppo di lavoro” ha detto rivolgendosi i neo consiglieri PO, “mi sembra motivato e coeso. Sono felice di poter contare su di voi per collaborare con la Provincia e con i Comuni, verso i quali potete essere un punto di riferimento per le questioni di genere e per le proposte che vorrete fare in merito all’effettiva partecipazione, politica e gestionale, delle donne all’interno degli Enti Pubblici. A tal proposito mi permetto di consigliarvi di promuovere una formazione dedicata e specifica per chi si vuole avvicinare alla politica e alle Istituzioni. Oggi servono persone preparate, perché la sfida si vince sulla professionalità e non solo sulle quote di genere”.

Impostazioni privacy