Pescara, scontro in Fli tra ingressi e uscite

Adele_Caroli_4Pescara. Scontro in Comune tra i vecchi e nuovi finiani. Ingressi e uscite da Futuro e Libertà hanno fatto infuriare la consigliera Adele Caroli, che si scaglia in una nota contro i colleghi Pignoli e Lerri.

“La scorsa settimana il consigliere comunale Nico Lerri è ufficialmente confluito nella Lista Teodoro e, come per magia, convoca conferenze stampa e parla a nome del gruppo consiliare di Futuro e Libertà, insieme con il collega Massimiliano Pignoli”, spiega la Caroli, “Si tratta di una situazione a dir poco surreale, rafforzata dal comportamento del Presidente del Consiglio, Licio Di Biase, che tarda a ristabilire ordine e a pronunciarsi in merito: vorrei ricordare, per quelli che hanno la memoria breve, che non solo non è stato autorizzato l’ingresso in Fli di Massimiliano Pignoli ma alcuni giorni fa il consigliere Lerri è passato nella Lista Teodoro. Mi chiedo dunque come sia possibile che entrambi continuino a esprimere pareri e opinioni utilizzando il simbolo del partito di Gianfranco Fini”.

“Farò di tutto, infine, affinché questa situazione di confusione e di instabilità politica che sta accompagnando la vita del gruppo consiliare di Fli finisca il prima possibile”, aggiunge la Caroli, anticipando che nella seduta del Consiglio comunale prevista per domani pomeriggio, “chiederò personalmente al Presidente del Consiglio, Licio Di Biase, di pronunciarsi in merito e mettere fine a questa imbarazzante situazione”.

E sempre a proposito del Consiglio di domani, dove avrà inizio la discussione sul bilancio, la Caroli conclude: “Tengo a sottolineare, innanzitutto, che condivido le scelte fatte dalla giunta per stilare il documento di programmazione economica che domani sarà discusso in aula: posso tranquillamente anticipare il mio voto favorevole e credo sia sbagliato affermare che Fli volta le spalle alla giunta”.

Daniele Galli


Impostazioni privacy