Teramo, quando le amicizie sono un problema

rita_ciprianiTeramo. Rita Cipriani è una teramana, fino a qualche giorno, volontaria di una nota associazione animalista teramana. Fino a qualche giorno, perchè ora è stata “depennata per incompatibilità”, come si legge nella lettera consegnata alla stessa Cipriani.

A renderlo noto, l’associazione Teramo Vivi Città che esprime solidarietà alla donna. Ma a cosa è dovuta questa “incompatibilità”? Rita Cipriani si è battuta a lungo, tempo fa, nella battaglia in difesa del gattile di Colleparco, impegnandosi nella tutela degli animali, senza timore nell’affrontare le istituzioni, in primis l’assessore comunale Rudy Di Stefano. Tra le altre cose, Rita presta servizio al canile di Teramo, cercando di alleviare le sofferenze degli animali abbandonati che vivono sul territorio.

“Purtroppo” continua Marcello Olivieri dell’associazione Teramo Vivi Città “nonostante il suo grande impegno è stata cacciata dall’associazione Amici degli Animali solo perché è amica di Rudy Di Stefano. La lettera di espulsione parla chiaro: Rita Cipriani è stata allontanata perché ha un tono amichevole con l’assessore. È una vergognosa realtà: a mezzo raccomandata Rita è stata espulsa dall’associazione solo perché ha un rapporto di stima e rispetto verso una persona che rappresenta le istituzioni. Non ci sono parole”.

Impostazioni privacy