Pescara, Albore Mascia presenta la sua nuova squadra

alboremascia_assessoriPescara. Dopo gli annunci dei giorni scorsi, il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ha presentato questa mattina la sua nuova squadra, completata dalla nomina di Vincenzo Serraiocco, Udc, e Barbara Cazzaniga, Pescara Futura. “La squadra dell’esecutivo del Comune di Pescara torna da oggi a essere definitivamente completa” ha detto il primo cittadino. “Sono certo che i due neo-assessori sapranno dare prova di grande professionalità e capacità di collaborazione per portare avanti quel percorso di rilancio e di crescita della città iniziato un anno e mezzo fa”.

Albore Mascia ha poi ricordato che “l’avvicendamento all’interno della giunta è nato dalla necessità di riequilibrare le forze che compongono l’esecutivo, garantendo a tutti i partiti che hanno contribuito al successo elettorale della coalizione di centro-destra, un’adeguata rappresentatività. Parliamo di un cammino lungo, vissuto con toni talvolta un po’ troppo enfatizzati, spesso lasciando intravedere scontri violenti dopo riunioni dove non si registravano neanche diverbi verbali. C’è stato sicuramente un lungo confronto tra tutte le forze in campo, molto dialogo, e un’approfondita riflessione, di cui oggi vediamo i frutti. La scelta è caduta su Vincenzo Serraiocco, una scelta determinata da un curriculum lunghissimo e che parla di una comprovata esperienza politica maturata prima nei movimenti giovanili del partito, per poi continuare in seno all’Udc, rivestendo diverse cariche politiche e amministrative di carattere nazionale, anche in seno alla Pescara Calcio. Dunque la nostra maggioranza di governo ritiene l’assessore Serraiocco espressione dell’Udc e spero che l’annunciato arrivo del Commissario sia utile per riportare serenità e compattezza all’interno dello stesso gruppo consiliare, sostenendo il lavoro, sicuramente non semplice, che il nostro neo-assessore dovrà comunque affrontare a partire da oggi. Anche Pescara Futura ha manifestato la necessità di un riequilibrio delle forze nell’esecutivo, indicando il nome di Barbara Cazzaniga, una commerciante nota in città, Presidente dell’Associazione Pescara centro, da anni impegnata nella promozione dell’immagine turistica ed economica del territorio. Agli assessori che sono usciti dalla squadra voglio ancora una volta porgere il ringraziamento mio personale e dell’intera città per il lavoro svolto, con impegno, professionalità e collaborazione, le stesse qualità che sono certo ritroverò in Serraiocco e Cazzaniga”. Il sindaco Albore Mascia è poi passato alle deleghe assegnate ai neo-assessori: all’assessore Serraiocco sono andate deleghe importanti, Difesa della costa e risanamento del fiume Pescara, Parco fluviale, Recupero ambientale degli spazi golenali, Piano regolatore portuale (PRP), Grandi infrastrutture portuali e aeroportuali, Programmazione e sviluppo delle Marinerie, Sportello Unico per le attività produttive (Suap), e Marketing territoriale. All’assessore Cazzaniga sono invece andate le deleghe di Turismo, Volontariato, Solidarietà e Sussidiarietà Orizzontale, Politiche dell’Accoglienza nella legalità, Associazionismo e Aggregazione sociale, Politiche e Tutela del mondo animale, Rapporti con i pescaresi nel mondo.

“Ringrazio il sindaco Albore Mascia per avermi dato fiducia” ha commentato Cazzaniga “e il gruppo di Pescara Futura, con Carlo Masci e il vicesindaco Fiorilli. Da oggi comincia il mio lavoro: provengo dalla cosiddetta ‘società civile’, ho fatto le mie battaglie, le mie lotte, e non dimentico che fuori dal palazzo ci sono 124mila pescaresi che si aspettano attenzione e riguardo da parte dell’amministrazione comunale. Lavorerò con impegno, serietà, studiando anche di notte, sempre nell’interesse della città”.

“Ringrazio innanzitutto il mio partito, l’Udc” ha detto infine Serraiocco “e il sindaco per avermi scelto e per le deleghe che mi sono state assegnate, sicuramente importanti e per le quali dovrò portare risultati al più presto”.

 

Impostazioni privacy