Pescara, appalto da gennaio: “Count down per la diga foranea”

Pescara. “A gennaio scorso hanno dato mandato al Genio Opere Marittime di far partire addirittura la gara d’appalto per l’apertura della diga foranea, oggi vogliamo sapere che fine ha fatto quella gara, e che fine hanno fatto le opere annunciate per 22 mesi di amministrazione”.

A rivolgere l’interrogativo al sindaco di Pescara Marco Alessandrini e al Governatore d’Abruzzo Luciano D’Alfonso è il capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, annunciando un “count down sulla diga foranea”.

 

“Dal sindaco Alessandrini e dal Presidente D’Alfonso pretendiamo di sapere quanti giorni mancano all’approvazione del nuovo Piano regolatore portuale e quanti giorni ancora mancano allo sfondamento della diga foranea, afferma Sorpiri, ricordado che “il prossimo 24 aprile Pescara si vedrà costretta ad aprire la stagione balneare con divieti di tuffi e bagni su tre quarti della costa per il colpevole immobilismo di Comune e Regione”.

 

“Nei prossimi appuntamenti consiliari”, conclude il consigliere regionale, “porteremo il quesito nelle sedi istituzionali pretendendo delle risposte precise, e per sindaco e Governatore saremo ogni giorno la goccia che scava nella roccia”.

Impostazioni privacy