Pescara, ampliamento del palazzo della Questura

Questura_pescaraPescara. Una delle palazzine della Caserma Fanti, l’attuale sede della Questura di Pescara in via Pesaro, verrà dotata di un terzo livello. Il progetto ha già superato l’esame della Commissione Gestione del Territorio con l’approvazione e lunedì prossimo approderà all’esame del Consiglio comunale.
“Mesi fa – ha spiegato il Presidente della Commissione Gestione del Territorio Gianni Santilli – i nostri uffici tecnici hanno ricevuto la richiesta di ampliamento della sede della Questura, situata a due passi dal Comune di Pescara, con la realizzazione del terzo piano su una delle palazzine situate sul lato della golena nord. Il progetto è semplicissimo: in sostanza prevede la realizzazione di un nuovo piano, sui due già esistenti, un livello che ospiterà uffici amministrativi e servizi. Il via libera della Commissione prima e del Consiglio comunale poi è fondamentale in quanto è richiesta la deroga alle previsioni del Piano regolatore. Rispettando tutte le normative, il consenso dell’amministrazione è stato immediato per garantire alla Questura quell’ampliamento di spazi e uffici necessari per fronteggiare la crescente mole di lavoro che oggi coinvolge le nostre Forze dell’Ordine. Lo abbiamo già visto con la Guardia di Finanza e con l’Arma dei Carabinieri: nel primo caso il cantiere per la realizzazione della nuova Caserma sulla riviera sud è già a buon punto, nel secondo caso siamo pronti a procedere con la posa della prima pietra entro qualche settimana nell’area individuata tra via Arapietra e via Passo Lanciano”.
Il progetto lunedì prossimo andrà in Consiglio comunale e dopo l’approvazione tornerà agli uffici per il rilascio della concessione edilizia e l’apertura del cantiere.

 

Impostazioni privacy