Pescara, Ricotta interviene su parco via Tirino

verdePescara. Via Tirino, parco ancora chiuso al pubblico, continua la lunga attesa dei cittadini e all’orizzonte nessuna certezza o rassicurazione. Interviene sul caso,  per replicare alle accuse in merito alle condizioni del parco di via Tirino, l’assessore ai Parchi Nicola Ricotta.

“L’amministrazione comunale di Pescara non ha sino a oggi potuto aprire al pubblico il Parco di perché di fatto la struttura, realizzata all’interno di un accordo di programma, non è ancora stata collaudata, è un cantiere e non è neanche stata ufficialmente consegnata al Comune. Lo sa bene il Consiglio di quartiere Porta Nuova che, con il Presidente Piernicola Teodoro, si è attivato per riuscire a sbrogliare la matassa di problemi ereditata dal passato governo di centro-sinistra, sorprende che non ne sia a conoscenza solo il consigliere di circoscrizione Facchinetti”, ha affermato l’assessore.
Una superficie a tutti gli effetti privata, su cui sarebbe impossibile intervenire, da quanto l’assessore ha puntualizzato. “Peccato che l’amministrazione non sia in possesso delle chiavi di ingresso al parco, un parco che non è stato mai collaudato, operazione che abbiamo sollecitato a più riprese all’impresa realizzatrice la quale, tra l’altro, è stata invitata a garantire la manutenzione ordinaria della struttura”, ha aggiunto Ricotta. Qualche spiraglio però si apre, fissato per la prossima settimana un vertice in Comune per tentare di trovare una soluzione alternativa al problema, individuando una via d’uscita tesa a garantire la consegna alla città di un’area strategica, quale punto di aggregazione del territorio.

Monica Coletti

Impostazioni privacy