Pescara, scatta la riqualificazione degli edifici scolastici

roberto_renzettiPescara. La giunta comunale investe ancora sulle riqualificazioni. Questa volta al centro del progetto non strade o parchi pubblici ma, ben 300mila euro per la messa in sicurezza di sei scuole medie cittadine.

Il progetto esecutivo è stato approvato questa mattina dalla giunta comunale e già nei prossimi giorni vedrà aggiudicarsi la gara d’appalto. Nessuna preoccupazione per i ragazzi, niente vacanze anticipate, i lavori inizieranno solo con la chiusura delle aule e si concluderanno durante le vacanze estive per riconsegnare ai giovani, le strutture ammodernate e adeguate alle norme igienico-sanitarie, già il prossimo settembre. Ad annunciare la lieta novella è l’assessore alla Pubblica Istruzione, Roberto Renzetti.
“I lavori interesseranno innanzitutto la scuola media Michetti, in via del Circuito, per creare la giusta separazione tra la scuola e il Comando della Polizia municipale, – ha detto l’assessore Renzetti -“. Le altre scuole interessate dalle opere di risanamento straordinario sarenno la media Benedetto Croce, in via Scarfoglio, e la Tinozzi, in pieno centro. Cantiere previsto anche nella scuola media Pascoli, in via Roma; nella scuola Mazzini, in via Regina Margherita. Poi verranno affidati gli interventi nella scuola Benedetto Croce, in via Cerulli.  “Infine – ha concluso l’assessore – interverremo nella scuola media Foscolo, in via Einaudi, complessivamente i progetti determineranno una spesa che l’amministrazione reperirà tramite un Mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy