Pescara, Professional Expo: tributaristi Lapet e professioni a confronto

Pescara. Si svolgerà venerdì 5 e sabato 6 giugno la kermesse delle professioni in Abruzzo, promossa per la prima volta dalla Consulta delle Professioni della Camera di Commercio di Pescara, al fine di evidenziare le attività svolte da tutte le categorie di professionisti, nonché delle loro relazioni con il mondo imprenditoriale e con la Pubblica amministrazione.

L’evento, patrocinato dalla Regione, Comune e da ANCI Abruzzo, si terrà il giorno 5 giugno presso il Padiglione espositivo del Porto turistico Marina di Pescara e il giorno 6 giugno presso l’aula Alessandrini del Tribunale.

Nel corso della prima giornata si parlerà di ‘ruolo e tutela della professione’, sia ordinistica che non ordinistica, quali ad esempio l’associazione professionale Tributaristi Lapet. In particolare si affronteranno i temi relativi alla qualità della prestazione professionale e della tutela dell’utenza; dell’esercizio professionale anche in forma societaria, nonché di finanziamenti e fondi strutturali. A partire dalle 17.30 e sino alla prima serata del primo giorno di attività di Expo saranno presenti stand espositivi relativi ai vari settori professionali.

La seconda giornata sarà invece incentrata su ‘progetti di sviluppo’ e ‘prospettive di inclusione’, dove ci sarà un confronto con le istituzioni.

I tributaristi Lapet, presenti ormai in oltre il 60% delle consulte nazionali, si preparano alla prima grande kermesse delle professioni in Abruzzo; per il presidente nazionale, Roberto Falcone, che sarà presente alla Expo delle professioni, è fuori discussione la valenza delle Consulte delle libere professioni quali organismi innovativi.

Impostazioni privacy