sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNotizie PescaraCultura & Spettacolo PescaraCaro Pirandello, avevi torto: sabato l'anteprima del film girato a Città Sant'Angelo

Caro Pirandello, avevi torto: sabato l’anteprima del film girato a Città Sant’Angelo

Città Sant’Angelo. Si terrà sabato 15 ottobre, con inizio alle 18, negli spazi della Tenuta Coppa Zuccari, in via Liquerizia a Città Sant’Angelo, l’anteprima nazionale del cortometraggio Caro Pirandello, avevi torto.

Il film del regista abruzzese Davide Lupinetti è stato interamente girato nel centro storico angolano e vede come attori protagonisti i bambini in età di scuola primaria.

Si tratta di un corto di promozione territoriale girato nel 2022 a Città Sant’Angelo, con la sceneggiatura di Davide Lupinetti, Paolo De Carolis e Graziano Gabriele. Partendo dalla novella Notte di Luigi Pirandello, una partita a nascondino tra numerosi bambini ci porta alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia, mostrandone gli scorci più fascinosi, le vedute più suggestive. Le immagini contraddicono le parole di Pirandello, dando una visione più ottimistica del borgo e dei borghi abruzzesi – spesso relegati nella visione di luoghi morenti e privi di energia vitale.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES