Chiuso per Bici: il villaggio Uisp a Montesilvano e la chiusura a Pescara

chiuso-per-biciPescara. Anche le riviere di Pescara e Montesilvano saranno tessere nel puzzle costiero di ‘Chiuso per bici’: una passeggiata sul lungomare domani mattina e l’evento di chiusura regionale a piazza Salotto nel pomeriggio.

Sarà la costa pescarese l’epicentro finale di ‘Chiuso per bici’, la mobilitazione a carattere regionale che domani chiuderà il traffico su tutta la costa abruzzese per lasciare spazio alle biciclette e aderire alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Sinergia tra Pescara e Montesiltano, per organizzare al meglio l’evento conclusivo della manifestazione regionale, fissato a piazza Salotto. Le riviere delle due città chiuderanno dal mattino: dalle 9 alle 13 stop alle auto sul lungomare di Montesilvano, da via Marinelli, esclusa la rotatoria, sino al confine con Pescara e, sul capoluogo adriatico, dal confine con Montesilvano sino a piazza Primo Maggio. Tutto il tratto del lungomare sarà interamente ciclabile per dare uno stimolo forte alla mobilità sostenibile. Poi si ricomincerà nel pomeriggio solo a Pescara, con la chiusura al traffico, dalle 15 alle 18, di nuovo della riviera nord, ma questa volta nel tratto compreso tra via Leopoldo Muzii e sino al ponte del mare-Madonnina.

Poi l’evento clou, nel pomeriggio, sempre dalle 15 alle 19, a piazza Salotto si svolgerà la rassegna ‘La Canzone del Sole’ con ospite il grande Mogol, e il vincitore del Festival si aggiudicherà una Borsa di studio presso il Centro Europeo Musicale diretto dal celebre paroliere e compositore. Contestualmente verrà allestito Il Villaggio della Uisp in tre postazioni di animazione: nei pressi dello stabilimento balneare ‘Voglia di Mare’, a Montesilvano, ci sarà ‘La città dei balocchi’, con il teatro dei clown, al mattino; dinanzi allo stabilimento balneare Le Naiadi, al confine tra le due città, arriverà il Ludobus, l’atelier del colore, pedalò, trottola gigante, trampoli, l’angolo con i Gonfiabili e il tappetone per i bambini e i giochi in legno. Sempre al mattino ci sarà l’animazione con il Cabaret music show dinanzi alla Nave Cascella, mentre al pomeriggio si sposterà a Pescara la Città dei balocchi.

A MONTESILVANO LA BICICLETTATA ‘BIKE TO COAST – BIKE THE METROPOLITAN CITY’

Partirà alle 10:30, dal piazzale del Porto Allegro di via Aldo Moro la biciclettata organizzata dalle associazioni ciclistiche cittadine.

Quattro tappe con relative stazioni sono organizzate dalle associazioni

Partenza ore 10,30 dal piazzale  Warner via Aldo Moro

 

11,15 Via Arno, inizio pista lungomare

11,30 via Arno-inizio strada parco

12,00 viale Europa fine strada parco.

La carovana ritornerà poi al piazzale Warner per la chiusura alle 12:30.

Impostazioni privacy