Semproni style: il commentatore pescarese spopola a La Zanzara-VIDEO

sempronigPescara. L’inevitabile approdo del commentatore sportivo più ruspante del panorama abruzzese alla ribalta nazionale: Gianfranco Semproni, opinionista-ultras biancazzurro, citato da La Zanzara di Radio 24 per la sua invettiva contro i tedeschi.

‘A muso duro’ è il titolo della trasmissione sportiva in onda tutti i venerdì sera su Telemax, ma anche il piglio con cui Gianfranco Semproni, opinionista della stessa emittente locale, affronta i temi di più varia attualità, sconfinando puntualmente dall’approfondimento sul campionato del Pescara Calcio alle tematiche che ogni settimana travolgono l’intero Paese.

Youtube, ormai, offre un’ampissima carrellata delle sue perle più divertenti: dalle pernacchie dedicate ai telespettatori meno affezionati alle invettive più ruvide contro i leader politici italiani ed europei. È passata alla storia l’esibizione di Semproni andata in onda nella puntata dello scorso 26 gennaio, quando dalla sua seggiola d’ordinanza l’opinionista si scagliò contro la Germania intera. Erano quelli i giorni successivi alla tragedia del Giglio, il naufragio della nave da crociera causato dall’errata manovra del capitano Schettino, episodio ripreso dai quotidiani tedeschi per generalizzare sull’indole italiana, accomunando l’intero popolo tricolore al comandante della Costa Concordia.

Una filippica tutta da rivivere nei video che riportiamo, non sfuggita all’attenzione di Giuseppe Cruciani, conduttore della trasmissione di Radio 24 ‘La Zanzara’. A distanza di un anno, il giornalista che generalmente si occupa di politica ed economia, non ha resistito dal diffondere ai suoi ascoltatori il verbo ‘semproniano’, portando il nostrano esperto di calcio alla ribalta dell’etere nazionale durante la puntata andata in onda ieri mattina. E c’è da scommettere che venerdì prossimo il buon Gianfranco sarà ben lieto di fregiarsi, in diretta su Telemax, della citazione che potrebbe farlo diventare, dopo Giampiero Mughini, il nuovo idolo della satira tv.

Impostazioni privacy