Pescara, ‘L’arte nella città di D’Annunzio’: in mostra le opere del concorso

Pescara. Torna ‘L’arte nella città di D’Annunzio’, il concorso annuale di pittura, fotografia e scultura dedicato alla memoria di Augusto Rocchi.

Quest’anno la mostra giunge alla 22esima edizione e sarà visitabile dal 16 al 24 settembre presso i locali del Circolo Aternino, in Piazza Garibaldi. L’inaugurazione si terrà alle ore 18:00 di sabato 16, mentre la premiazione dei vincitori ci sarà a partire dalle ore 17:30 di sabato 23.

Le opere saranno valutate dalle seguenti giurie:

per la sezione pittura e scultura: Angelo Verratti, maestro pittore e presidente dell’associazione A.a.p.e.; Davide Pace e Lidia Cefaratti; altri premi saranno assegnati da una giuria popolare e dagli organizzatori;

per la sezione fotografia: Rossella Poggiali (Uif); Antonio Buzzelli, consigliere nazionale Uif e presidente de La Genziana; i fotografi Vittorio Toselli, Romano Paolini e Andrea Morelli; il responsabile del Dipartimento culturale Intercral Abruzzo asd; un giuria popolare decreterà i vincitori degli altri premi, mentre il presidente dell’Intercral Abruzzo, Davide Pace, designerà il vincitore del trofeo Augusto Rocchi. Oltre ai componenti della giuria e dell’Intercral Abruzzo, sarà presente anche l’assessore alla Cultura del Comune, Giovanni Di Iacovo.

Impostazioni privacy