Villa Raspa, la Festa dello Sport a favore della Croce Rossa di Spoltore

L’Associazione Cultura e Sport per Tutti, domenica 30 luglio, organizza la Festa dello Sport a Villa Raspa di Spoltore, un evento che celebra non solo i valori dello sport a tutto tondo ma che è anche a scopo benefico: i ricavati andranno infatti alla Croce Rossa di Spoltore.

Il programma. Dalle 18.00, nel campetto del parco di Villa Raspa, è previsto un torneo di calcio per bambini classe 2009-2010 e, grazie alla partecipazione dell’Associazione Bambini Down, si disputerà una partita di calcio speciale. Sempre alle 18 partirà la pedalata della solidarietà “Bici & Salute”: il punto di raccolta è la sede della Croce Rossa all’Arca dove sarà possibile iscriversi fino alle 17.30 versando una quota di partecipazione. Da lì si raggiungerà via Parigi attraversando Santa Teresa, con una pausa ristoro in piazza Di Resta. Al termine della biciclettata, i volontari della Croce Rossa simuleranno una serie di interventi. Alle 20.00, alle spalle della Chiesa di Villa Raspa, inizia il Galà dello Sport, presentato da Marco Papa e Mila Cantagallo. Saranno premiate le associazioni sportive e gli atleti che si sono contraddistinti per le loro gesta sul territorio regionale, nazionale e internazionale nelle varie discipline: ginnastica artistica, danza moderna, ginnastica ritmica, crossfit, calcio, kick boxing, karate, bike e basket con i loro atleti. Tutt’intorno saranno allestiti stand enogastronomici.

Lo sport ha grande rilevanza per la vita di Spoltore” spiega il sindaco Luciano Di Loritoe sono convinto che questa celebrazione avrà grandissimo successo. Sport e volontariato sono fondamentali per allontanare i giovani, e i meno giovani, dai pericoli dell’ozio: la nostra città è in questo senso un’oasi felice e vogliamo che continui ad esserlo anche in futuro“.

Il presidente ACST, Matteo Scanzano punta a far diventare l’evento una tradizione: “L’auspicio è che questo evento di sport spettacolo e solidarietà possa essere da esempio per altre manifestazioni, e si confermi l’appuntamento anche per gli anni futuri“.

Impostazioni privacy