Pescara, i più grandi acrobati del mondo a ‘Funambolika’

Pescara. Torna Funambolika, lo spettacolo circense che riunisce i più grandi acrobati provenienti dai 5 continenti.

Ad aprire questa 11esima edizione, lo spettacolo dell’ensemble El Grito, tra acrobazie e musica dal vivo, giovedì 29 giugno, ore 21:15 nell’area dell’ex-Cofa, nei pressi della ruota panoramica;

poi sarà la volta di ‘Humans’, spettacolo della compagnia australiana Circa, a Pescara per la prima europea, domenica 2 luglio, ore 21:15 al Teatro D’Annunzio: si tratta di uno spettacolo che mette insieme complesse acrobazie, a cui faranno da sottofondo poesia e musica; a dirigere la performance, il regista Yaron Lifschitz; sostenuta dall’Australian Council e dal governo del Queensland, la compagnia Circa coinvolgerà gli spettatori in un viaggio riflessivo, reso in chiave acrobatica, su ciò che significa essere umani.

Non mancherà l’attesissimo Gran Galà du Cirque, martedì 4 luglio alle 21,15 al D’Annunzio, con le star del circo mondiale: l’Accademia del Circo di Verona, presenterà al doppio trapezio le cugine Sarah e Adriana Togni; suspence con balestre e lancio di coltelli dei Double Risks; sul palco anche i vincitori del primo premio al Festival di Bucarest 2017, il Trio Angelis (un triplo salto mortale nel vuoto a sei metri); l’ucraino Anatoliy Zalievskiy, l’acrobata bianco soprannominato ‘la leggenda’, che ha rivoluzionato l’arte del circo mondiale; il più grande giocoliere del mondo Viktor Kee (13 milioni di visualizzazioni su Youtube). Senza dimenticare i vincitori del Grand Prix mondiale di magia Scott e Muriel (Usa-Olanda) tra risate e mistero, e tante altre sorprese dal Cirque du Soleil e dal Circo di Montecarlo.

Funambolika è realizzata dall’EMP Ente Manifestazioni Pescaresi; il progetto è sostenuto dal MiBACT. Previste delle repliche: il 30 giugno, sabato primo luglio e il 3, 5 e 6 luglio, ore 21:15. Posto unico 10 euro; 5 euro per bambini fino ai 12 anni. Già attivi i punti vendita Ciaotickets (anche online), il sito di Ticketone e la biglietteria del teatro. Per info: 085/4540969.

Impostazioni privacy