Pescara, all’Aurum quattro giorni di eccellenze femminili con Rosadonna Festival

Pescara. Si inaugura oggi all’Aurum la terza edizione del Rosadonna – Festival dell’eccellenza femminile in Abruzzo”, organizzato e ideato dall’Anfe di Pescara, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara.

Il progetto culturale biennale, a vocazione  pedagogica, solidaristica, per la valorizzazione e la promozione del territorio, prevede quattro giorni di esposizioni di arte, artgianato, fotografia, convegni, musica, sport, performance artistiche e degustazioni (Ingresso mostre dalle 10.00 alle 22.00).

La manifestazione nasce per favorire l’incontro e lo scambio di idee e progetti tra le Istituzioni, le Associazioni, le Imprese e i partecipanti e far nascere  preziose collaborazioni, anche imprenditoriali. I progetti di ‘solidarietà attiva”, di questa edizione del Rosadonna festival, sono rivolti alle piccole imprese montane abruzzesi in difficoltà e a micro progetti a favore del recupero di una identità territoriale collettiva.

Alla manifestazione sono invitate le Istituzioni che rappresentano e si interessano della parità di genere sul lavoro e nella società , le  Associazioni e chiunque sia interessato alla valorizzazione ed alla promozione del lavoro femminile, come volano di una società democratica.

 

Impostazioni privacy