Montesilvano, bando Street art: ultimi giorni per presentare i lavori

Montesilvano. C’è tempo fino a mercoledì 18 gennaio per presentare i disegni di Street Art che andranno a decorare le sei pareti del campo sportivo ‘Speziale’, lungo via Alfieri.

Il bando, indetto dal Comune, è rivolto agli urban writers che vogliono mettere a disposizione la loro creatività per abbellire una parte della città e farà da apripista ad un più ampio progetto che prevede la rivalorizzazione artistica di interi quartieri.

“Crediamo che la Street art sia un ottimo veicolo per la riqualificazione urbana”, ha affermato il presidente della Commissione Cultura, Alessandro Pompei. “Questo bando è solo il primo assaggio di un più ampio progetto che stiamo predisponendo per una zona particolarmente sensibile di Montesilvano e che ci sta vedendo in queste settimane in contatto con un artista di livello internazionale, autore di uno dei 20 murales più belli del mondo, che porterà la sua firma inconfondibile anche a Montesilvano”.

Possono partecipare al concorso singoli o gruppi di artisti di qualsiasi nazionalità, residenti in Italia o all’estero, che abbiano compiuto i 18 anni; ipartecipanti potranno concorrere con uno o più bozzetti per la realizzazione dei murales.

I documenti dovranno pervenire via posta per mezzo di raccomandata all’indirizzo:

Comune di Montesilvano – Segreteria del Sindaco Piazza Diaz, n° 1 – 65015 Montesilvano (Pe) con dicitura Concorso “Street Art – Lo sport è …” o protocollati direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Montesilvano.

Per l’iscrizione al concorso è necessario inviare la scheda di ammissione correttamente compilata in ogni sua parte; una breve presentazione del lavoro; un curriculum artistico; un bozzetto dell’opera il più possibile fedele alla realizzazione finale; una scheda tecnica con specifica dei materiali necessari all’esecuzione.

Impostazioni privacy