Pescara,tutto esaurito per Jovanotti: cartello autostradale storpia il nome

jovanotticartelloPescara. Erano in 20mila ieri sera allo stadio Adriatico per il concerto di Jovanotti. Un concerto ricco e sostanzioso, per emozioni e per la generosità concessa da Lorenzo Cherubini al suo pubblico. Questo il suo vero nome, ma l’alias del cantante toscano è, appunto, Jovanotti, con la J. Ad ignorarlo è stato ieri l’addetto della società Autostrade che, in un cartello sulla A14, lo ha storpiato in un più autoctono Giovanotti.

Adriatico stracolmo, ventimila anime festanti, molte delle quale in fila ai cancelli già dal primo pomeriggio sotto il sole della città più calda d’Italia. Sono venuti da tutto l’Abruzzo i fan di Jovanotti, e lui li ha ringraziati “personalmente” dal microfono: “Grazie Abruzzo per quello che mi hai insegnato due anni fa quanto a coraggio e a dignità”. Oltre due ore di concerto, niente male per uno che a 45 anni sembra ancora un giovanotto; sarà stato forte questo particolare ad indurre all’errore l’addetto alla segnaletica luminosa sulla A14, che ieri pomeriggio su un cartellone ha riportato quest’indicazione: “Concerto Giovanotti uscita consigliata Pescara ovest”. Giovanotti, con la G, e non con la J. Una divertente svista messa immediatamente alla berlina su Facebook da un ragazzo che ha catturato la scena dal suo I-phone, caricandola in rete e commentando: “Secondo me appena arriva rigira e se ne va”, ha ironizzato riferendosi al cantante.

E l’episodio è passato anche all’attenzione nazionale, quando stamattina Nicola Savino ne ha parlato dai microfoni di Radio Deejay. Chissa se Jovanotti lo prenderà come un complimento indiretto?jovanotticoncerto

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy