Pianella, FaiMarathon: visite guidate nel centro storico

Pianella. Una ‘maratona della cultura’ quella che si svolgerà domenica 16 ottobre nel centro storico pianellese, che ha aderito al ‘FAImarathon’, la giornata d’autunno organizzata a livello nazionale per conoscere e promuovere i più bei luoghi d’Italia.

Tra questi anche Pianella che aprirà le porte ai turisti che vorranno scoprire e apprezzare le numerose bellezze e peculiarità della città dell’olio vestina, proprio nel momento clou della raccolta delle olive.

L’iniziativa è nata grazie alla delegazione provinciale Fai di Pescara e a quella di Penne, con la collaborazione del coordinatore locale dell’iniziativa, Loris Di Giovanni, del Comune di Pianella, delle strutture museali comunali, della parrocchia con le chiese, delle scuole, del consorzio di tutela olio dop aprutino pescarese, delle associazioni, degli artigiani e di numerosi volontari che si sono adoperati per contribuire a rendere questa giornata unica nel suo genere.

Numerose le iniziative organizzate con visite guidate, mostre, convegni, letture per i più piccoli e tanto altro ancora, con un programma ricco e variegato per l’intera giornata, che avrà inizio a partire dalle ore 10:00.

Impostazioni privacy