Pescara, Menzione speciale del ‘Premio Camaiore’ a Nicoletta Di Gregorio

Pescara. Ha ricevuto la Menzione speciale 2016 la raccolta di poesie ‘A immagine persa’, della pescarese Nicoletta Di Gregorio, vice-presidente della Fondazione PescarAbruzzo.

Il riconoscimento è stato conferito nell’ambito del prestigioso XXVIII Premio Letterario Camaiore, rilevante manifestazione internazionale che lo scorso 17 settembre ha visto la premiazione dei partecipanti.

Il libro ‘A immagine persa’, di Nicoletta Di Gregorio, (Pegasus Edition, Prefazione di Davide Rondoni), si è aggiudicato la menzione da parte del presidente della Giuria tecnica, il poeta Francesco Belluomini, che ha affermato: “In un testo poetico non sono i messaggi la parte saliente, ma la forma, il linguaggio, i frammenti e la riuscita concettuale”.

Vicepresidente della Fondazione Pescarabruzzo, già Presidente delle Edizioni Tracce e, per 24 anni, dell’Associazione Editori Abruzzesi, Nicoletta Di Gregorio è autrice di numerose e pluripremiate pubblicazioni. Sue poesie sono state tradotte in altre lingue e ha partecipato a molteplici letture pubbliche, manifestazioni e rassegne nazionali e internazionali. È ideatrice e curatrice del volume ‘Nutrimenti’, Antologia di poeti italiani per l’Expo 2015.

E nel pomeriggio di oggi, Nicoletta Di Gregorio è stata ricevuta in Comune dal sindaco, Marco Alessandrini e dal presidente del Consiglio Comunale, Antonio Blasioli, che hanno espresso la loro soddisfazione per il riconoscimento conferito alla poetessa.

“Un nome riconosciuto in Abruzzo e fuori dall’Abruzzo, con i tanti premi che accompagnano la sua storia di scrittrice e poetessa e che la vedono sempre impegnata su un fronte sensibile qual è quello della cultura e della letteratura. Ringraziamo il Comune di Camaiore e gli organizzatori del Premio per questo riconoscimento che ci sentiamo di condividere con questa speciale concittadina”.

Impostazioni privacy