Pescara, al via l’Irish Sailor Fest al Porto turistico

Pescara. Al via la seconda edizione dell’Irish Sailor Fest, che si terrà all’interno dei padiglioni ex Cofa del Porto Turistico da domani, giovedì 17 fino al 20 marzo prossimi.

L’evento, organizzato in occasione della festa di San Patrizio, è a cura dell’associazione Abruzzo Irish Festival e Jason’s Irish Pub, patrocinato dal Comune e promosso da Confesercenti.

“Birra, ma anche cultura etnica folk legata al mondo della birra, insieme a un intrattenimento a tema”, ha affermato l’assessore al Turismo e Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi. “L’anno scorso abbiamo avuto come principale attrazione i Modena City Ramblers, quest’anno, invece, ci sarà la tribute band degli U2”.

“Il Fest è nato per rilanciare lo spirito folk ed etnico”, hanno affermato Marco Pacifico, Giampiero Tornar e Glauco Di Meco, motori dell’evento. “Lo scorso anno in tre giorni abbiamo avuto oltre 15.000 presenze. Ora questa seconda edizione si propone di far conoscere ancora meglio la cultura legata alla birra in uno dei momenti celebrativi qual è il periodo a ridosso di San Patrizio, ma non solo quella irlandese: infatti insieme a Guinness e Harp, ci sarà anche la Mezzo Passo che è birra artigianale made in Pescara”.

“Tre, inoltre, i percorsi culturali di quest’anno: da una parte i 100 anni della rivoluzione irlandese; un secondo percorso riguarderà i canti della tradizione irlandese e il terzo filone riguarda la mitologia celtica, dei druidi e dell’ambiente nordico. La musica sarà il piatto forte, non solo rock, con gli Achtung Baby, la tribute band italiana degli U2, ma anche la liuteria tipica irlandese e il rock nordico. Parlando di piatti nel senso enogastronomico, invece, ci saranno le pietanze della tradizione irlandese come fish and chips, il black angus e sabato e domenica anche la colazione con un full Irish breakfast dalle 11 in poi”.

Impostazioni privacy