Montesilvano, premiazione del concorso fotografico

montesilvanoMontesilvano. Torino, Firenze e Montesilvano si sono aggiudicate la palma d’oro tra i migliori fotografi d’Italia al “I Concorso Fotografico Città di Montesilvano” organizzato dall’Amministrazione comunale, dall’Associazione Amare Montesilvano dalla Pro Loco locale in collaborazione con con la FIAF e AETERNUM  Fotoamatori Abruzzesi rappresentato da Bruno Colalongo e da Giuseppe Cannoni AFIAF, EFIAP Gruppo Fotografico Leica. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Ministero per le Politiche Giovanili, la Regione Abruzzo,la Provincia di Pescara e del Grand Hotel Adriatico.
Tante le foto pervenute circa 300 da più regioni d’Italia e qualcuna anche  dalla vicina Svizzera. Finalisti al tema libero n. 107 fotografie con 28 opere finali, al tema Montesilvano JPEG organizzato dalla Pro Loco 69 fotografie con 19 finalisti. La giuria composta da G. Cannoni, B. Colalongo, W. Millemagi, Piergiorgio Orsini, M. T. Iovacchini e L. Russo,,V. Florindi, A. Santucci, ha scelto tra sequenze fotografiche di grande e inteso valore culturale tra reportage di natura, architettura, sportive, e figurative. Il primo premio per la sezione  tema libero è andato ad un fotoamatore di Torino, a Figliene Valdarno-Firenze è andato il premio quale migliore autore e a Montesilvano è andato il primo premio per la sezione JPEG. Assegnati premi anche al tema sportivo, architettura,al paesaggio e al miglior ritratto e naturalmente alle migliori foto su Montesilvano. La manifestazione si chiuderà domani sabato 17 alle ore 12 presso la sala “Giardino del Gran Hotel Adriatico”  con le premiazioni e una proiezione di immagini di Montesilvano “come era ieri e come è oggi” a cura di Giuseppe Cannoni.
Soddisfazione è stata espressa da Renato Petra Presidente di Amare Montesilvano per la grande partecipazione di tanti fotoamatori e per  la corale organizzazione espressa da tutti.

 

Impostazioni privacy