Pescara, i pastori d’Abruzzo: fotografie e racconti

Pescara. ‘I pastori in terra d’Abruzzo’ è il volume che sarà presentato sabato 12 dicembre alle ore 17:00 al Museo delle Genti d’Abruzzo.

Si tratta di una raccolta di fotografie, alle quali si associano racconti fiabeschi dei fotografi Rossella Caldarale, Giovanni Lufino e Dino Di Pietro, che rendono produttivo il loro legame affettivo con la nostra regione.

La serata inizia con la proiezione delle fotografie e il loro commento da parte dei curatori dell’opera, a cui seguirà la video proiezione di Dino Di Pietro. Dopo i saluti istituzionali seguono gli interventi di Adriana Gandolfi, antropologa; Antonio Di Loreto, Beni Culturali e Ambientali; Antonio Bini, saggista; Slim Marzicola, fotografo professionista e Dante Capaldi, giornalista. Modererà Angelo De Nicola, giornalista e scrittore.

L’opera è realizzata nell’ambito delle attività culturali dell’Associazione per Libera Cultura d’Abruzzo (ALCuA), di cui Giovanni Lufino e Dino Di Pietro sono tra i soci fondatori, e la sua stampa si è avvalsa del sostegno del Gal Abruzzo Italico Alto Sangro.

Impostazioni privacy