Burt Bacharach cittadino onorario di Pescara VIDEO

Pescara. “Grazie per essere qui a uno dei più grandi musicisti e compositori degli ultimi 60 anni diventato parte della nostra vita con le sue canzoni”: con queste parole, accolte dallo scrosciante applauso del teatro D’Annunzio, il sindaco di Pescara Marco Alessandrini ha conferito ieri sera la cittadinanza onoraria a Burt Bacharach.

E’ accaduto ieri sera, a conclusione del concerto che l’artista internazionale ha tenuto nell’ambito di Pescara Internazional Art Fest: “Un riconoscimento per l’eccellenza della tua arte”, ha detto Alessandrini all’autore di intramontabili classici come I say a little prayer, I’ll never fall in love again e The look of love, nonché  premio Oscar per la colona sonora di Butch Cassidy and the Sundance Kid, “e per ricordarci che, pur nei momenti difficili, la cultura e l’arte giocano un ruolo fondamentale nella crescita e rinascita cittadina, come nutrimento per la comunità”.

Oltre alla pergamena di rito, Bacharach ha ricevuto anche un assaggio d’abruzzo sotto forma di neole, sia le golosità dolciarie che quelle di porcellana del design artistico di Arago.

Il sindaco di Pescara , Marco Alessandrini conferisce la cittadinanza onoraria a Burt Bacharach. Ora al Pescara Jazz 2015

Posted by Paolo Di Vincenzo on Venerdì 10 luglio 2015

Impostazioni privacy