Montesilvano, la Passione di Cristo in scena lungo le vie del centro

Montesilvano. Sacra rappresentazione della Via Crucis il prossimo sabato 28 marzo, nel centro di Montesilvano. Saranno infatti chiuse al traffico, dalle ore 18 alle ore 24, via D’Annunzio (tratto fra via Gramsci e vis San Domenico), via San Francesco e piazza Suor Cristina Zecca, sulle quali verrà anche affisso il cartello di sosta vietata.

La rappresentazione infatti prevede la partecipazione attiva di circa 140 artisti, fra attori, figuranti e coristi ed è organizzata dall’associazione Vides Pescara Onlus, presieduta da Ivana Zuccarini, e dal laboratorio teatrale La Carriole, diretto dal regista Oliviero Zimuel.

La Via Crucis partirà da via San Francesco fino ad arrivare a piazza Marconi, dinanzi alla chiesa di Sant’Antonio, mettendo in scena la Passione di Cristo. La novità è che gli attori reciteranno in dialetto pescarese.

“Sono rimasto colpito dalla scelta di coniugare il dialetto con un momento così sacro quale la crocifissione di Cristo”, ha affermato Ottavio De Martinis, assessore agli Eventi.

“Gli attori reciteranno in dialetto pescarese le meditazioni scritte dal poeta Guido Antonioli. Per l’occasione cercheremo di riprodurre al meglio l’ambiente circostante. La pubblica illuminazione sarà spenta e copriremo i segnali stradali così dal rendere al meglio le atmosfere dell’epoca” ha spiegato Zimuel.

Impostazioni privacy