Pianella, l’autovelox torna in funzione: ECCO QUANDO

Pianella. Dopo gli avvistamenti degli operai che lo stavano installando, e le polemiche (anche degli scettici) torna nuovamente in funzione l’autovelox più temuti dai guidatori della zona Vestina.

Il comune di Pianella riattiverà, a partire da lunedì 25 luglio, il sistema di rilevazione elettronico di velocità sulla Statale 81.

Un autovelox che, negli scorsi mesi, ha mietuto centinaia di “vittime”.

Con una lettera del responsabile dell’Area Sara Leonzio, è stato annunciato oggi al sindaco che “compatibilmente con i lavori di posa in opera e allaccio dell’apparecchiatura, è prevedibile che il servizio possa iniziare in data 25/07/2022 con l’accensione del rilevatore di velocità sulla S.S.81”.

Una scelta, deliberata dalla giunta Marinelli già a inizio, che l’amministrazione giustifica con la motivazione della sicurezza necessaria in un punto in cui capitano molti incidenti.

Di contro, il sentore popolare del “fare cassa”, diffuso ormai con un malcontento nei confronti di Pianella anche da parte dei tanti residenti dei comuni limitrofi, che quotidianamente percorrono la Statale per spostarsi dall’interno verso la costa.

Impostazioni privacy