- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
giovedì, Giugno 30, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, rifiuti: parte il porta a porta a Villa del Fuoco

Pescara, rifiuti: parte il porta a porta a Villa del Fuoco

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 13 Giugno 2022 @ 11:40

Pescara. Parte l’organizzazione del servizio di raccolta differenziata domiciliare pura porta a porta nel quartiere Villa del Fuoco di Pescara.

Da oggi, lunedì 13 giugno, e fino a mercoledì 15 giugno, inizieranno gli incontri informativi con la popolazione residente nel quadrilatero che dal rilevato ferroviario, dunque via Saline, arriva sino a via Stradonetto, per illustrare le modalità di svolgimento del servizio, che prenderà formalmente il via esattamente tra un mese, l’11 luglio, quando spariranno dal quartiere i grandi bidoni stradali e i cittadini avranno un nuovo calendario da rispettare per il conferimento.

Complessivamente saranno 2.900 le famiglie coinvolte, ovvero circa 6mila abitanti, e 65 utenze non domestiche. E dal 14 giugno al 9 luglio Ambiente Spa provvederà a consegnare a domicilio i kit e le attrezzature necessarie, dunque buste, mastelli e sacchi per la carta: “Quest’ultima fornitura sarà la grande novità del servizio visto che proprio i sacchi di carta sostituiranno l’uso del bidoncino”, annuncia l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco ufficializzando l’avvio delle operazioni.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'