-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, partita la vaccinazione anti-Covid all’ospedale civile

Ultimo Aggiornamento: sabato, 2 Gennaio 2021 @ 20:24

Pescara. Alle 12.30 sono partite le vaccinazioni anti-Covid all’ospedale civile Spirito Santo di Pescara.

La prima vaccinata della Asl di Pescara è stata la dottoressa Buonagiunto MariaLuisa, coordinatrice infermieristica del Covid Hospital.

Le vaccinazioni si svolgono nella aula magna del complesso ospedaliero, dove sono state allestite due postazioni per il personale sanitario, così come previsto. Oggi sono 65 le persone che verranno vaccinate. Domani saranno 75. Al lavoro ci sono medici, infermieri e farmacisti.Obiettivo della ASL è vaccinare 300 persone al giorno per duemila alla settimana. Dopo 22 giorni previsto il richiamo.

Mercoledì 30 dicembre 2020 , in anticipo secondo quanto previsto nelle settimane scorse, sono state recapitate dalla Pzifer , nel centro di stoccaggio individuato dalla Asl, le prime 2340 dosi di vaccino, che saranno destinate prioritariamente alla vaccinazione del personale ospedaliero operante nei team vaccinali, nei reparti malattie infettive, nelle medicine Covid, nelle pneumologie Covid e nei pronto soccorso. Conclusa la prima fase, si passerà al personale ospedaliero degli altri reparti e successivamente a quello dei distretti sanitari e delle strutture per anziani, dove saranno sottoposti a vaccinazione anche gli ospiti. 

“Il 2021- commenta il Direttore Generale della Asl Vincenzo Ciamponi – si apre, dunque, con l’entrata nel vivo della più grande campagna vaccinale di massa degli ultimi decenni, che ci auguriamo possa farci presto uscire dall’incubo Covid. E’ doveroso ribadire, peraltro, ancora una volta che l’avvio delle vaccinazioni non deve farci abbassare la guardia: non possiamo infatti allentare in alcun modo le precauzioni volte a limitare i contagi, che al momento – rappresentano ancora il mezzo più efficace per tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari”. 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate