A Pescara Panatta, Lucchetta, Chechi e Graziani per “Un campione per amico”

Sarà domani, giovedì 19 aprile, in piazza della Rinascita a Pescara, dalle ore 9,30 in poi, il tour 2018, della nona edizione consecutiva di Banca Generali de “Un Campione per Amico”: quattro grandi atleti faranno tappa nelle piazze di dieci città italiane per trascorrere insieme ai bambini delle scuole primarie una giornata interamente dedicata allo sport.

Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Ciccio Graziani scenderanno in campo per condividere con i bambini di ciascuna città non solo il divertimento che deriva dall’attività fisica, ma anche i valori positivi dello sport come la disciplina, la sana competizione e il gioco di squadra.

 

Continua inoltre la collaborazione col Comitato Italiano Paralimpico che presenzierà ad ogni tappa con ragazzi disabili appartenenti a Onlus regionali.

La manifestazione, promossa da Banca Generali, darà modo a ciascuno di incontrare direttamente ogni campione e di giocare a tennis, pallavolo, calcio e di fare ginnastica seguito dai più grandi professionisti italiani. I bambini trascorreranno una giornata spensierata e istruttiva tra sport, gioco e musica dove tutti diventeranno protagonisti di una lezione di educazione fisica all’aria aperta, in una magica arena ricreata nelle piazze più belle d’Italia. Banca Generali Un Campione per Amico ha preso il via il 10 Aprile a Roma.

Impostazioni privacy